Il Centro

Chi Siamo

pisa

Parlare della sterilità non è facile.
Perché non basta spiegare la terminologia medica, le tecniche di fertilità assistita, le terapie farmacologiche per esaurire l’ argomento… Le sfumature sono tante le implicazioni morali e psicologiche ancora di più… e per questo riprenderò i concetti dei padri fondatori italiani della PMA i prof Cittadini e il compianto Prof. Flamigni.
Dietro ogni tecnica, ogni terapia si nascondono un piccolo o un grande dramma, una speranza delusa, un sogno realizzato.
Non basta la letteratura del settore per raccontare questo grande pianeta dai confini sfumati.
Perché se è vero, com’è vero che le sfumature sono tante è altrettanto vero che all’inizio, una coppia si trova a dover nuotare in un mare sconosciuto avendo come zattera solo la speranza.
Gli argomenti trattati nel sito vogliono essere di ausilio a tutte quelle coppie che iniziano il lungo e periglioso percorso della ricerca di un figlio con l’aiuto della medicina e del nostro centro con una esperienza più che trentennale.

Procreazione Assistita

La sterilità è definita come incapacità di concepire dopo 12 mesi di rapporti sessuali mirati ( cioè effettuati nel periodo potenzialmente fecondo di una donna; in cicli regolari i giorni fecondi sono quelli situati intorno alla metà del ciclo stesso) e non protetti.


Ginecologia

Scopri di più su: apparato genitale femminile, infezioni vaginali, dolore pelvico, il ciclo mestruale, endometriosi, contraccezione, H.P.V. Human Papilloma Virus, Fibroma Uterino, Oncologia, Menopausa e terapie chirurgiche.


Ostetricia

Scopri di più su: Polidramnios, Rottura prematura delle membrane, Aborto, Placenta Previa, Parto pretermine, Diabete e Gravidanza, Gestosi, Ritardo di accrescimento intrauterino.

Inoltre…10 consigli per una gravidanza serena.


Contattaci per ricevere ulteriori informazioni
Vi risponderemo il prima possibile